La bellezza di questo evento mondiale è appunto la partecipazione di 45 paesi i quali mettono a disposizione oltre 350 eventi e più di 100 resort con attività sciistiche e di snowboard gratuite. 5 sono i partner globali: Atomic Skis, Eurosports, European Broadcasting Union, Infront, Best of Alps ed European Federation of Sporting Goods Industry.
Quest’anno, nonostante la pandemia, parteciperanno molti paesi europei, asiatici, americani e sud americani con eventi straordinari per grandi e piccini! Ecco una lista dei paesi ed eventi più belli di questa edizione:
ASIA
1. Dubai
World Snow Day Weekend – Ski Dubai: L’evento ha inizio venerdì 15 gennaio con attività di Slalom Alpino e Gigante. La giornata prosegue con gare di sci, snowboard e freestyle. Sabato 16 gennaio è prevista la Family Fun Day dedicata al divertimento sulla neve per le famiglie e bambini! L’ultimo giorno, invece, si terrà una competizione online ed a Ski Dubai i bambini riceveranno una lezione di sci gratuita a sorpresa.
2. Mongolia
Mongolia Snow Day 2021: Quest’anno l’evento si svolge a Ulaanbaatar e verrà celebrato virtualmente con una competizione online tra il 10 e il 17 gennaio. Possono partecipare tutte le persone di ogni età e tutti coloro che amano gli sport sulla neve.