Ingresso Gratuito Perù

Machu Picchu, ingresso gratuito


Ogni paese del mondo sta attuando delle misure diverse per rilanciare il turismo territoriale, il Perù ha deciso di rendere gratuito l’accesso a 55 siti culturali e 22 aree protette.

Il Mincetur, Ministero del Commercio Estero e del Turismo, ha approvato il Decreto Legislativo n. 1507 attraverso il quale viene autorizzato l’accesso gratuito a funzionari pubblici, adolescenti, bambini e anziani a siti archeologici, siti storici, aree naturali e musei del paese dal 1 luglio al 31 dicembre 2020. Grazie a tale decreto sono stati dunque stanziati dei finanziamenti per la manutenzione di tali luoghi e per l’adattamento delle nuove misure ai protocolli di biosicurezza volti alla cura dei visitatori. 

Cosi il Mincetur ha affermato: “Per riattivare l'attività turistica, influenzata dall'avanzata di COVID-19, dobbiamo adattarci a nuove forme di turismo. In questo senso, la promozione del turismo domestico e dei viaggi brevi saranno alcune delle alternative per la riattivazione di questo settore “.


I siti compresi nel decreto

Tra i siti più famosi compresi nel decreto spiccano l’Inca Trail, uno dei percorsi di trekking più suggestivi che si snoda dalla Valle Sacra al Machu Picchu, anch'esso gratuito, le linee di Nazca a Inca e i parchi archeologici di Pisaq, Chinchero, Moray e Ollantaytambo a Cusco.

 

Scopri tutti i siti direttamente dal Decreto Legislativo n° 1507

Fonte : Ministero del commercio estero e del turismo 

 

Ingresso Gratuito Perù
Ingresso Gratuito Perù
Ingresso Gratuito Perù

E’ il momento di scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti della terra.

 

Vorresti visitare il Perù e le sue meraviglie? Scopri i viaggi di Sudamerican Explorer, il tour operator italiano specialista dei viaggi in america latina.



Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!