Guest House Maldive

Perchè scegliere una Guest House alle Maldive

Dove andare 26/10/2020  By  Giulia Giacchino

Quando si ricevono proposte per un viaggio alle Maldive, le immagini che vengono utilizzate sono sempre quelle di Resorts meravigliosi, con mari incredibili che però, oltre ad emozionare, finiscono per allontanare molti di coloro che sarebbero disposti ad andarci.. 

E se vi dicessi che le Maldive non sono una meta irraggiungibile e che ci sono opportunità di soggiorno alla portata di molti? 

Lo so, che fate fatica a credermi, ma da qualche anno, ci sono nuove tipologie di strutture alberghiere alle Maldive, che sono nate in isole in cui vive la popolazione locale e che dal punto di vista naturale non hanno niente da invidiare a tutte le altre proposte. Un’esperienza in queste strutture, assicura un soggiorno autentico e per questo, molto interessante sotto il profilo culturale e senza che questa scelta comprometta in alcun modo, la possibilità di poter godere appieno delle unicità naturali che questa destinazione mette a disposizione dei suoi visitatori.


Le Guest House sono certamente un’alternativa di soggiorno da valutare seriamente rappresentando un modo moderno di pensare alle Maldive permettendovi di vivere, oltre alle bellezze naturali, gli aspetti culturali e le tradizioni di questo popolo facendovi vivere un soggiorno intenso e rilassato.

Ma prima di scegliere una Guest House si deve tenere conto di alcuni aspetti molto importanti.

Guest House Maldive

1) Isola di pescatori

Scegliere una guest house significa soggiornare – quasi sempre - in un’isola di pescatori e questo comporta che l’isola stessa, sia un lembo di terra emersa molto grande, anche perché diversamente sarebbe impossibile la vita di intere comunità di persone. A questo si deve aggiungere che la cultura locale – come in tanti paesi del mondo – sia influenzata dalla religione - i cui dogmi e principi non possono essere ignorati soprattutto dagli ospiti. Per questo motivo al di fuori delle zone in cui sorgono le Guest House e dalla spiaggia riservata agli ospiti, trattandosi di un paese musulmano, non sarà possibile girare in costume o a torso nudo o  non sarà possibile pensare di organizzare attività varie senza coinvolgere il personale della Guest House. Da segnalare che nelle Guest House non è possibile consumare bevande alcoliche o carne di maiale.

E’ oltremodo importante sapere che, le isole dei pescatori non sono state pensate per accogliere turisti, perché essendo isole in cui vivono intere comunità da secoli, molto spesso l’ordine e la pulizia non sono elementi che possono essere assicurati. Questo però, non riguarda la zona in cui si trovano le Guest House, che invece si presentano agl’occhi degli ospiti, come delle piccole oasi, in una grande isola. 

Guest House Maldive

2) La cucina

La cucina nelle Guest House tiene conto degli aspetti culturali locali, proponendo oltre a qualche (ma non molti) piatti internazionali, esperienze locali di cucina maldiviana autentica che sapranno rendere ancora più vero il vostro soggiorno.

Guest House Maldive

3) Le escursioni

Le escursioni sono l’elemento di maggiore fascino nelle Guest House, infatti, il soggiorno prevede che si esca ogni giorno in barca, per scoprire le isole vicine e per vivere il mare intensamente come ogni potenziale visitatore sogna di fare quando pensa alle Maldive. Le spiagge nelle isole dei pescatori sono spesso dei piccoli fazzoletti e non sono che un punto di partenza, per partire –ogni giorno - alla scoperta di questa fantastica destinazione e di questo incredibile Mare.

Guest House Maldive

Chi sceglie le Guest House lo fa perché sono una grande opportunità per avvicinare le Maldive a tante persone e per scegliere di intraprendere un soggiorno autentico, ma senza che questo precluda il piacere di vivere le bellezze naturali intensamente..  

Ma quali sono le migliori Guest House in cui soggiornare?

Plumeria Maldive

Il Plumeria Maldives è una guesthouse posizionata lungo le spiagge di sabbia bianca dell'isola di Thinadhoo che offre un ambiente tranquillo e molto curato, dotato di ogni comfort. 

Il Plumeria è una delle Guest House che ha riaperto dal 15 ottobre !!

Se vuoi scoprire di più: Plumeria Maldives

Guest House Maldive

Bliss Dhigurah

Una piccola e accogliente guesthouse che si trova sull’isola di Dhigura nell’atollo di Ari Sud, una delle isole più belle delle Maldive caratterizzata da lunghe spiagge sabbiose e circondata da squali balena, tartarughe e mante.  Al Bliss Dhigurah è possibile svolgere diverse attività come fare un pic-nic su un banco di sabbia privato, snorkeling con la possibilità di vedere lo squalo balena, possibilità di pescare e mangiare il proprio pescato, fare differenti sport acquatici, osservare i delfini e fare cene romantiche sulla spiaggia. Questa guesthouse dispone, inoltre, di un centro immersioni certificato per esplorare al meglio le meraviglie che le Maldive offrono.

Per scoprire di più: Bliss Dhigurah

Guest House Maldive

Kiha Beach

Il Kiha Beach si trova sull’isola di Dharavandhoo nell’atollo di Baa, famoso perchè regala la possibilità di immergersi nelle acque della settima regione di biodiversità più ricca del mondo dove si trovano le famose tartarughe, mante e squali balena dove si riuniscono annualmente per riprodursi. Si possono svolgere diverse attività come immersione, snorkeling, pesca, escursioni nelle isole locali, sport acquatici come jet skis e banana boat, possibilità di fare pic-nic sulla spiaggia e di vivere un'esperienza su un'isola locale maldiviana. 

Per scoprire di più: Kiha Beach

Guest House Maldive



Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!