Promozione

Ripartiamo Insieme

Ispirazioni 14/10/2020  By  Giulia Giacchino

Negli ultimi mesi sono state diverse le domande che gli italiani si sono posti. Quando torneremo a viaggiare all’estero? Quali sono le misure da adottare? Quali destinazioni hanno aperto? Il desiderio di libertà e di scoperta non è mai stato intaccato totalmente, così mentre ci trovavamo a casa continuavamo a immaginare il prossimo viaggio, ideavamo sognanti nuovi itinerari, progettavamo nuove avventure. 

Forti di queste idee, alla prima riapertura dei confini abbiamo riscoperto le meraviglie che l’Italia nasconde sotto i nostri occhi, stupendoci delle sue bellezze tra i borghi, l’arte barocca, le spiagge dalle acque cristalline, i monumenti che racchiudono storie, le vaste colline. Ma noi, come veri viaggiatori, non abbiamo fermato la nostra mente e abbiamo continuato a sognare il mondo.

Così la voglia di scoprire, combinata alla nuova consapevolezza che il nostro modo di vivere e viaggiare sono mutati, ci ha portato a pensare ai prossimi viaggi che potremmo intraprendere. Ma quali sono i viaggi più sicuri ed emozionanti che possiamo organizzare?


1) Viaggi di prossimità

Andare alla scoperta delle mete italiane più vicine a casa raggiungibili con un viaggio in macchina per vivere esperienze uniche abbinate alla scoperta dei tesori artistici, dei borghi medioevali, delle specialità enogastronomiche, delle spiagge più nascoste, delle destinazioni meno note che racchiudono segreti inimmaginabili.

Potete optare per City Break, adatti a chi desidera conoscere meglio l’Italia passando solo qualche giorno lontano da casa, o Tour Con Accompagnatore ,che rivelerà le curiosità e gli aspetti meno noti del territorio, o Self Drive, itinerari per i più indipendenti che preferiscono muoversi con la propria vettura o auto a noleggio in autonomia.

Promozione

2) Viaggi responsabili

Vivere esperienze sostenibili e responsabili a contatto con il territorio e la natura nel rispetto della comunità e dell’ambiente. Il viaggiatore potrà arricchirsi e trasformarsi entrando a contatto con il territorio, rispettando la cultura e la tradizione locale, scavando nelle origini dei luoghi visitati.

Per chi preferisce viaggiare in Italia può scegliere le Green Experience, tour o esperienze che danno la possibilità al viaggiatore di connettersi alla natura, esplorando le meraviglie del Bel Paese.

Chi invece vuole scoprire come i popoli diversi dal nostro vivono la sostenibilità e il contatto con la natura può scegliere i tour Green oriented nel continente asiatico oppure optare per un soggiorno alle Maldive in resort eco-sostenibili che si stanno dedicando attivamente alla conservazione del territorio e dell’ecosistema.

Promozione

3) Viaggi all’aria aperta

Scegliere un viaggio in cui trovarsi lontani dai grandi centri abitati circondati unicamente dagli animali, questa è l’Africa. C’è qualcosa di incredibilmente magico nel trovarsi nella natura incontaminata, sotto i cieli stellati, sentendo solo i versi degli animali, lontani da altri esseri umani.

 

Ma dove fare i migliori safari in Africa? Leggete l'articolo.

Promozione

4) Viaggi Self Drive

Organizzare un viaggio in macchina self drive permette di evitare i mezzi di trasporto pubblici e al contempo di muoversi liberamente realizzando il proprio desiderio di fuga e di scoperta pur mantenendo il distanziamento.

Cosi si può optare per viaggi in cui percorrere strade panoramiche sudafricane o negli immensi deserti della namibia che prevedono diverse ore di viaggio, o itinerari più brevi tra i deliziosi paesi italiani.

Scopri il Sudafrica e la Namibia in Self drive.

Promozione

Ritorniamo ad esplorare insieme senza pensieri

Dentro di noi le idee di sicuro non mancano e per potervi aiutare a realizzare i vostri sogni abbiamo prolungato la nostra promozione Back to Explore. Come funziona?

Promozione

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente e, grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo, possiamo offrirvi le migliori soluzioni di viaggio garantendo il massimo del comfort, dell'assistenza e della sicurezza. 

 

Non vedi l'ora di ripartire? Rivolgiti a World Explorer, il tour il gruppo di profondi conoscitori del mondo che operano nel settore dei viaggi da oltre 40 anni.




Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!