Phuket

Sandbox Phuket : il programma di riapertura

News 21/06/2021  By  Giulia Giacchino

Sandbox Phuket, così si chiama il programma di riapertura promosso dall’ente del turismo thailandese che partirà dal 1 luglio 2021 per i viaggiatori completamente vaccinati. Un piano questo che dà il via alla speranza del governo di riaprire il paese in 120 giorni o ad ottobre.

Il programma non è come quelli di altri destinazioni come Sardegna, Mauritius, Marocco o Dubai. Vediamolo più nel dettaglio.


Chi può viaggiare a Phuket?

I viaggiatori completamente vaccinati potranno andare a Phuket ma devono volare direttamente sulla destinazione in quanto al momento il transito a Bangkok non è consentito. Dovranno rimanere a Phuket per 14 notti e successivamente potranno muoversi liberamente in Thailandia. 

Phuket

I requisiti per il Sandbox Phuket

I viaggiatori dovranno:

  • presentare un certificato che attesti di avere effettuato il vaccino almeno 14 giorni prima dell’arrivo a Phuket (chi non è vaccinato sarà sottoposto a quarantena obbligatoria)

  • chi ha meno di 12 anni dovrà viaggiare con genitori vaccinati mentre chi ha dai 12 ai 18 anni dovrà effettuare un test antigenico rapido all’arrivo presso l’aeroporto del costo di 1.500 e 1.800 Baht.

  • presentare un visto e un certificato di ingresso (COE) per entrare in Thailandia da ottenere presso le Ambasciate Royal Thai estere prima del viaggio, requisito ancora in vigore essendo la Thailandia in stato di emergenza.

  • stipulare un'assicurazione che includa una copertura Covid con massimali minimi di 100.000 USD (la polizza può essere emessa in inglese o in thailandese e l'importo indicato dovrebbe essere in USD o THB)

  • scaricare una l’app Thailand Plus così da poter essere contattati e rintracciati più facilmente durante l'intero soggiorno

  • soggiornare in un hotel SHA+ (ovvero compagnie già’ certificate SHA e che abbiano oltre il 70% del proprio staff vaccinato). Per vedere l'elenco degli hotel selezionati cliccate qui.

Un esempio di resort selezionato e certificato è l'Anantara Mai Khao Phuket VillasNe vuoi conoscere altri ? Chiedi a Sea Explorer.

Phuket

I viaggiatori possono fare tour sull'isola?

Una volta a Phuket i viaggiatori potranno muoversi all’interno del territorio dell’isola, dovendo comunque effettuare il primo, sesto e dodicesimo giorno un test PCR RT nell’hotel. In caso di esito positivo, gli ospiti saranno trasferiti all'ospedale per la quarantena. In caso di esiti negativi, saranno autorizzati ad uscire dalla provincia di Phuket dopo il 15esimo giorno. 

Non e’ possibile effettuare escursioni di una giornata fuori dalla provincia di Phuket dopo il quinto giorno o visitare altre isole intorno a Phuket, come Phi Phi Island, Koh Yao Island e Phang Nga Bay. E’ vietato viaggiare all’interno della Thailandia, mentre il transito in uscita attraverso Bangkok dopo 14 notti sull'isola di Phuket è permesso attraverso un corridoio specificamente costituito dalle autorità.

Fonti: 

TAT Newsroom 
- Thailand’s Civil Aviation Authorit
- Thailand’s Department of Disease Control
- Thailand’s Public Relations Department 

Le relazioni sulla situazione in Thailandia dell'OMS possono essere consultate a questo link

Phuket

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente e, grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo, possiamo offrirvi le migliori soluzioni di viaggio in Thailandia garantendo il massimo del comfort, dell'assistenza e della sicurezza. 

Vorresti organizzare un viaggio a Phuket? Scopri i viaggi di Asian Explorer, il tour operator italiano specialista dei viaggi nel Continente Asiatico.




Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!