Apertura guest house

La riapertura delle guest house alle Maldive

News 23/10/2020  By  Giulia Giacchino

Arrivano aggiornamenti dalle Maldive, a partire dal 15 ottobre le guest house riaprono ai turisti internazionali.

Al momento sono 15 le guest house su 6 isole in 4 atolli che hanno riaperto mentre vengono introdotte nuove regole relative all’ingresso nel paese e per gli operatori del settore turistico.


La regola che è stata modificata rispetto alle linee guida precedenti riguarda il tempo di validità del test PCR. Infatti è stato esteso il tempo di validità dei test PCR negativo da 72 ore a 96 ore prima della partenza.

Apertura guest house

Mentre a livello locale, per prepararsi all’accesso nel paese di turisti, il Ministero delle Maldive in collaborazione con l'European Institute for Export Compliance (EIFEC) e The Maldives National L'Università (MNU) ha introdotto un programma di formazione volto a istruire le imprese del settore turistico nell’efficacia della gestione degli aspetti di salute e sicurezza

In attesa che gli italiani possano rientrare alle Maldive, impariamo di più su questo meraviglioso paradiso tropicale esplorando le guest house e scoprendone tutte le loro caratteristiche.

Apertura guest house

In conclusione

Noi di World Explorer stiamo monitorando la situazione costantemente grazie ai numerosi uffici locali con cui collaboriamo alle Maldive e vi terremo aggiornati per eventuali novità. Ma una cosa è sicura, manca sempre meno per #tornareaviaggiare... 

Vuoi soggiornare in uno di questi favolosi resort alle Maldive? Scopri i viaggi di Sea Explorer, il tour operator italiano specialista dei paradisi tropicali dell'Oceano Indiano!




Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!