Sandbank  Maldive

Sandbank alle Maldive


Le Maldive sono una destinazione da girare a “piedi scalzi” e una delle esperienze più rilassanti è proprio quella di trovarsi in un'isola deserta e passeggiare nella solitudine, prendendo parte a picnic eleganti o barbeque sulla spiaggia o facendo snorkeling su una barriera corallina “privata”.

Numerosi resort offrono la possibilità di fare sentire in proprio ospite un Robinson Crusoe per un giorno o per poche ore trasferendolo privatamente in un banco di sabbia bianca esclusivo. Basterà portare cappello, protezione solare e una buona compagnia e si passerà un giorno diverso da tutte le altre.

Ma quali sono i migliori resort che hanno una sandbank e quali tipi di servizi offrono?


Cene romantiche o di coppia

Vuoi fare una cena diversa? Sia che tu scelga una cena romantica o un barbecue puoi optare per una cena sul banco di sabbia privato mentre sorseggi il tuo flute di champagne.

Cosi il Lux* North Male, il Kandima, l’Angsana Ihiuru offrono questi angoli di paradiso in cui vivere esperienze gastronomiche davvero speciali. Se invece si opta per una cena gourmet il posto perfetto è il Soneva Fushi.

Sandbank  Maldive
Sandbank  Maldive

Pic nic

Per chi invece preferisce mantenersi leggero, altri resort prevedono la possibilità di fare un semplice ma meraviglioso pic nic di fronte all’Oceano come ad esempio il Velassaru.

Sandbank  Maldive

Scambio dei voti

Vuoi sbalordire la tua compagna con un atto davvero scenografico? Scegli la Turtle Island dell’Angsana Velavaru o l’isola deserta del Banyan Tree Vabbinfaru dove potrai fuggire in un banco di sabbia appartato preparato solo per voi in cui rinnovare le vostre promesse sotto un padiglione a forma di Dhoni.

Sandbank  Maldive

Snorkeling

Le Maldive sono famose per le barriere coralline piene di pesci e le immersioni sono l’opportunità perfetta per assistere da vicino a questo spettacolo. Per questo il Meeru Island organizza escursioni di 3 ore nelle sue isole deserte in cui poter praticare immersioni o il Vilamendhoo Island Resort offre diverse tipologie di immersioni, tra cui il Manta Ray e Whale Shark, che partono proprio dai suoi banchi di sabbia privati. 

Guarda tutti i centri di immersioni del Vilamendhoo.

Sandbank  Maldive

Relax

Puro e semplice relax , questo ci si aspetta dalle Maldive. Godersi l’acqua incontaminata, i cieli stellati, la sabbia fine, senza essere disturbati. Così il Kuredu Island, l’Oblu Select at Sangeli e l’Hurawalhi Island Resort offrono dei luoghi in cui trascorrere il proprio tempo abbandonandosi totalmente alle onde.

Sandbank  Maldive
Sandbank  Maldive

Dormire sotto le stelle

Per chi non vuole solo limitarsi a qualche ora ma vuole passare una notte sotto il cielo stellato, il Milaidhoo Island da la possibilità di dormire sotto le stelle, isolati dal mondo, cullati dal rumore delle onde del mare.

Sandbank  Maldive

Pensiamo questo sia il luogo giusto per un vero e proprio isolamento.

Vorreste rilassarvi anche voi nelle sandbank delle Maldive? Scoprite i viaggi di Sea Explorer, il tour operator italiano specialista dei paradisi tropicali dell'Oceano Indiano!




Giacchino

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!