Asia culturale virtuale

I migliori tour virtuali dell'Asia culturale

Esperienze di viaggio 15/06/2020  By 

Ancora non è chiaro quando si potranno rivisitare le meravigliose destinazioni che il continente asiatico ha da offrire, ma questo non deve assolutamente farci desistere dal sognare che un giorno potremmo viaggiare in questi luoghi straordinari, terre di leggende e di culture opposte al mondo occidentale che rendono i loro popoli così affascinanti.

Per questo di seguito vi propongo delle esperienze virtuali per gli amanti della cultura che permetteranno di sperimentare comodamente da casa le grandi meraviglie asiatiche preparandovi al prossimo grande viaggio.


Vietnam e siti UNESCO

Il Vietnam è la casa di numerose destinazioni dichiarate patrimonio dell’Unesco
Si possono scoprire le tombe imperiali, avventurarsi tra le rocce calcaree delle grotte di Phong Na e della meravigliosa baia di Ha Long, o perdersi tra le strade delle città di Hoi An e Hue.

Andate al tour virtuale dei siti.

Consiglio: alzate il volume, cliccate sull’icona dell’immagine in alto a destra per vedere le foto più belle di ogni luogo e cliccate sulla i per scoprire di più.

Asia culturale virtuale

Borobudur, Indonesia

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, Borobudur è un tempio buddista dell’800 d.c. Affacciatevi dalle terrazze per assistere ad uno dei tramonti panoramici più spettacolari di tutta l’Indonesia.

Andate al tour virtuale.

Asia culturale virtuale

Cambogia, Angkor Wat

Per visitare tutti i templi del complesso di Angkor Wat ci vorrebbero giorni non solo perchè si estendono in 100 kmq ma perchè ogni tempio è così ipnotico che vi verrà voglia di prendere del tempo.
Tramite il tour virtuale però potrete avere uno sguardo di insieme, scoprendo i templi più sconosciuti, e soffermandoti su quei dettagli che potresti perdere mentre ti avventuri tra la giungla e i pavimenti in pietra.

Andate al tour virtuale.

Asia culturale virtuale

Bagan, Myanmar

4.400 templi costruiti 800 anni fa disposti in 40 km quadrati danno vita ad una delle meraviglie mondiali più emozionanti al mondo. Non ci sono parole che possono descrivere tale luogo, ma le immagini possono essere sicuramente d’aiuto.

Andate al tour virtuale.

Asia culturale virtuale

Giappone

Le esperienze culturali che si possono vivere in Giappone sono contrastanti. Per questo l’ente del turismo del Giappone ha pubblicato diversi tour virtuali che permettono di immergersi totalmente nella cultura giapponese.

Andate ai tour virtuali.

Asia culturale virtuale

Thailandia, Grand Palace a Bangkok

Nel cuore della capitale di Bangkok si trova uno dei templi più grandi al mondo. Il Grand Palace è davvero un luogo prezioso, non solo perchè è ricoperto d’oro, ma perchè al centro del complesso si può contemplare il Buddha di Smeraldo. 

Andate al tour virtuale.

Consiglio: Ciccate sulla scena e usate il mouse per girare la visuale, per spostarvi cliccate sulle frecce direzionali.
Potete  scegliere anche la zona del complesso da visitare e scattare delle foto! 

Asia culturale virtuale

India, Taj Mahal

Un salto nel paradiso. Fa sempre un grande effetto varcare uno dei suoi ingressi ed entrare in uno dei char bagh, i giardini lussureggianti divisi da canali, perché si ha la sensazione di accedere in un’oasi di pace in cui le proporzioni sono perfette e la luce si riflesse sui suoi ricchi marmi intarsiati. 

Andate al tour virtuale.

Asia culturale virtuale

 

E voi quale di questi meravigliosi luoghi vorreste visitare? Non perderdetevi questa occasione !

Asia culturale virtuale




Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!