vacanze alternative

Vacanze alternative in Italia: le idee di viaggio di Italian Explorer


Siete stanchi di andare sempre in vacanza dove vanno tutti? Credete di aver ormai esaurito tutte le possibili mete meno turistiche del nostro “Bel Paese”?

Non disperate. Fortunatamente, l’Italia presenta una serie di curiose vacanze alternative alle tradizionali mete interessate dal turismo di massa. 

C'è solo una cosa che accomuna queste idee di viaggio alternative: tutte possono concretizzarsi in maniera più comoda, veloce ed economica. 


1) NOLEGGIO DI BARCHE PRIVATE CON SKIPPER

Una vacanza in barca a vela significa relax, avventura alla scoperta di luoghi incantevoli, sport, e soprattutto, è una maniera di vivere la propria vacanza a stretto contatto con la natura marina e con l'acqua di mare. Le ragioni per approfittare di un charter in barca a vela almeno una volta nella vita sono tante, ma di tutte queste piacere di vivere in piena libertà non ha eguali.

Vita di giorno in barca: i ritmi sono scanditi dalla natura e tutto scorre sicuramente più lentamente...si rimane immersi nei suoni del mare, negli odori del mare e del vento, oppure si passa facendo sport acquatici (immersioni subacquee, snorkeling, etc. etc.) o dedicandosi all'esplorazione dell'isola di turno (siti archeologici compresi) oppure al riposo e alla tintarella.

La sera e la notte: siccome non vogliamo farci mancare niente, abbiamo anche la possibilità di non rinunciare alla vita mondana delle località e dei porti che visitiamo, oppure quando la brezza tramonta con il sole, possiamo cenare in uno dei tanti ristorantini e taverne tipiche, gustando i genuini sapori della cucina mediterranea. 

vacanze alternative

I vantaggi di fare un viaggio in barca

🔹 Privacy: non dovrete contendervi uno spazio tra la folla di ombrelloni e sdraio, potrete semplicemente tuffarvi in mare e godere della brezza del vento senza alcuno stress.

🔹 Nessuna monotonia: ogni giorno avrete l’occasione di vivere un’avventura diversa, conoscere posti nuovi, visitare isole diverse e godere delle bellezze naturali con una vista unica.

🔹 Flessibilità: a differenza della crociera, sulla vostra barca non avrete orari prestabiliti e potrete seguire i vostri ritmi.

🔹 Condivisione: lo spazio ristretto favorisce la comunione con amici e familiari, ma la sua particolare struttura vi permetterà di concedervi momenti di solitudine a prua.

🔹 Esperienze incredibili: snorkeling in baie inaccessibili, aperitivi al tramonto, notti stellate, lunghe nuotate in acque cristalline e... delfini che giocheranno a rincorrere lo scafo.

Come prenotare un viaggio in barca

Vi spieghiamo in cosa consiste l'esclusivo servizio di preventivazione e ricerca online del brand Italian Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi in Italia del gruppo World Explorer. 

🔹 si sceglie un'imbarcazione dal sito - https://www.italianexplorer.biz/ - grazie agli appositi filtri come luogo, date, tipologia di barca (vela, motore, yacht)

🔹 si noleggia l'intera imbarcazione in esclusiva, con o senza skipper per il proprio gruppo di amici o famiglia

🔹 lo skipper è un professionista che trova Italian Explorer a seconda delle vostre esigenze di navigazione

🔹 la vacanza e l'itinerario vengono personalizzati insieme al booking

🔹 si vive un'esperienza indimenticabile sul mare

Per maggiori informazioni, infoline: 📞 02.3206.0101 📧 preventivi@italianexplorer.biz

vacanze alternative

2) AFFITTO DI VILLE, CASALI E CASTELLI

"Una casa lontano da casa" è la frase ricorrente quando si vuole suggerire che sarà possibile passare in serenità le proprie vacanze, proprio come se ci si trovasse a casa propria… ma non sempre questo è tutto ciò che ci si aspetta da una vacanza, spesso anzi ci si vuol concedere qualche comodità extra e, almeno per un tempo circoscritto, un po’ di lusso, magari una piscina, dello spazio in più per godere davvero di quella tranquillità che è meno semplice trovare durante il resto dell’anno. 

Affittare una villa non è come stare in un hotel o fare un tour. Hai la libertà di pianificare gite giornaliere per destinazioni popolari e tornare la sera nella tua villa privata. Perché non avere un buon pasto pronto che ti aspetta quando arrivi alla villa dopo una lunga giornata di visite turistiche? Assumi uno chef privato e il gioco è fatto. Il costo è simile a quello di un pasto medio in ristorante, ma l'esperienza è abbastanza unica. Lo chef utilizza ingredienti freschi e locali per creare piatti tipici che non vengono offerti in molti ristoranti. La qualità è superba e l'esperienza indimenticabile.

Affittare una casa vacanza o una villa in Italia è un modo davvero unico per visitare l'Italia.

Come prenotare una villa

Prenotare una villa in Italia in autonomia non è affatto semplice a causa delle molte truffe e dei problemi che possono scaturire in fase di pagamento e check in. 

Per questo motivo vi consigliamo il servizio esclusivo di Italian Explorer. 

Il booking altamento specializzato si impegnerà a trovare la perfetta sistemazione in Italia per le vostre vacanze. I rappresentanti del servizio clienti possono aiutarvi in qualunque necessità voi possiate avere: cercando una casa vacanze che soddisfi i vostri bisogni, fornendovi maggiori informazioni su una particolare villa, affiancandovi in ogni momento durante il processo di prenotazione e non solo.

Per maggiori informazioni, infoline : 📞 02.3206.0101 📧 preventivi@italianexplorer.biz

vacanze alternative



Benvegnù

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!