marocco turismo covid

Viaggi in Marocco: riapertura al turismo dal 15 Giugno

News 17/06/2021  By  Claudio Benvegnù

Il Marocco torna ad aprirsi al turismo internazionale: da 15 giugno 2021 i viaggiatori provenienti dai principali mercati esteri potranno accedere al territorio marocchino.

I turisti provenienti dai paesi della lista A –  come l’Italia dal 31 luglio prossimo –  possono entrare in Marocco a condizione che abbiano un certificato di vaccinazione o un risultato negativo del test PCR risalente a meno di 48 ore dall’ingresso sul territorio marocchino. Per chi è stato vaccinato, basterà mostrare il QR code all’arrivo in aeroporto.


Le indicazioni da rispettare per viaggiare in Marocco

  • Attualmente, i caffè e i ristoranti sono aperti al netto delle misure sanitarie che impongono di indossare la mascherina all'entrata e ogni volta che ci si alza dai tavoli per muoversi all’interno del locale. All'ingresso viene controllata la temperatura e si è invitati a disinfettarsi le mani. Per garantire la sicurezza di tutti i clienti, i percorsi di entrata e di uscita sono separati.

  • Anche gli stabilimenti balneari privati si sono adoperati per garantire la salute di tutti. In merito ad accesso e circolazione, il protocollo sanitario generale è il medesimo di caffè e ristoranti. Nel caso dei centri benessere, i percorsi di entrata e di uscita sono separati, si osserva il rispetto della distanza sociale e l'uso di mascherine è obbligatorio negli spazi comuni.

  • La prenotazione è obbligatoria per godere appieno del soggiorno in alberghi, resort, riad e in tutte le strutture ricettive marocchine.  

  • Musei e luoghi culturali sono attualmente operativi: la temperatura viene controllata all’ingresso, seguita dalla disinfezione delle mani. All'interno, è obbligatorio indossare una mascherina.
  • Le guide turistiche saranno dotate di un kit per l'igiene e di attrezzature audio che vengono disinfettate prima e dopo ogni visita. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante tutta la visita. E’ necessario rispettare la distanza sociale e disinfettare le mani dopo ogni contatto.
  • Attualmente vige il coprifuoco alle 23.

Inizia a pianificare il tuo viaggio in Marocco con African Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi in Africa da oltre 40 anni. Visita il sito www.africanexplorer.com!




Benvegnù

Vuoi saperne di più su questo tema? Non esitare a contattarci!