Questo è il blog di World Explorer ed è dedicato a tutti gli amanti di quei viaggi che creano delle storie da raccontare. Per chi adora incontrare persone diverse con abitudini che stravolgono gli schemi comuni , assaporare gusti nuovi dai sapori forti o delicati che mandano le papille gustative in estasi, avventurarsi in deserti, savane, mari, città, montagne che tolgono il fiato facendo venire la pelle d'oca, trovarsi faccia a faccia con animali selvaggi che incuriosiscono e che mettono paura. "Esploratori del mondo" racconta dei nostri viaggi con World Explorer e delle nostre conoscenze sul mondo che ci circonda, e ha lo scopo di ricordare cosa significa la bellezza della scoperta, le sensazioni e le emozioni che si vivono, facendo di ispirazione per una prossima grande avventura.
Sono Angelo, il product manager dell'East and West Africa di African Explorer. Viaggiare, prima ancora della professione che ho scelto, è soprattutto una passione. Mi trovo a mio agio nei grandi spazi silenziosi a contatto con la Natura. I luoghi che mi danno le emozioni più intense? Le sconfinate savane africane.
Sono stato cresciuto a latte e viaggi, entrambi i miei genitori hanno iniziato a lavorare nel turismo, si può dire che sono un predestinato. L’amore per i viaggi, in Africa soprattutto mi ha convinto a lasciare altre attività che da giovane volevo intraprendere. Mio padre ha fondato African Explorer nel 1972 che poi è diventata World Explorer. Io, nonostante le difficoltà sto cercando di portare avanti questa avventura che ha un solo obiettivo: organizzare emozioni.
Da sempre faccio l’esploratore. Ho fatto oltre 80 viaggi nel Subcontinente indiano e ho vissuto a Delhi e Mumbai. Ho viaggio in Asia, Sud America, Nord Africa, Medio Oriente ed Europa raccogliendo appunti per i miei libri. Ho scritto due guide di viaggio sull’India: "India del Nord: 330 milioni di dei e un popolo solo” (Polaris) e “India del Sud: nella terra degli dèi” (Polaris), che hanno venduto in Italia oltre 60.000 copie. Ho scritto un libro di racconti “Maldindia: perchè non puoi più farne a meno” (Polaris) da cui è tratto uno spettacolo teatrale in cui racconto la mia vita di viaggiatore